
COME CONOSCERE, VIVERE
E GESTIRE LO STRESS
AI GIORNI NOSTRI
Un momento di ritrovo per tutti coloro che vogliono saperne di più su questo amico/nemico chiamato STRESS.
Molti di voi in un momento o in un altro hanno percepito quella sensazione di ansia, agitazione o malessere dovuto ad un evento o ad una situazione particolare. Altri invece riescono a sfruttare lo stress per essere più efficienti al lavoro, sicuri di non farvi usurare?
​
Tante curiosità e pratiche da scoprire in questo week end all'insegna del benessere e dell'informazione.

TARIFFE

CLIENTI VALMOVING
Gli abbonati annuali o semestrali della palestra ValMoving training center Sagl approfittano di uno sconto del 50% su ogni tariffa.
​
MATERIALE A DISPOSIZIONE
I parcheggi a due passi dai locali sono gratuiti. I tappetini, le coperte e il resto del materiale vi sarà fornito dalla palestra.
​
VIVANDE
Delle tisane e degli snack saranno messi a disposizione durante tutta la durata dell'evento.
RELATORI
Chantal Grossini é terapista complementare in riflessologia plantare e animatrice in casa per anziani. Lavora per la ProSenectute come maestra di ginnastica dolce ed è appassionata dalle medicine alternative. Ha studiato e praticato diverse tecniche di cure alternative e quotidianamente si allena con esercizi di respirazione e meditazione.

Luisa D'Antico infermiera di formazione specializzata in cure di geriatria e gerontologia é stata insegnante alla scuola infermieristica di Coira ed è tutt'ora insegnante alla Croce Rossa. Appassionata dalla medicina alternativa pratica all'interno del suo studio Ray of Light a Locarno diverse tipologie di tecniche ideate per cercare di migliorare la salute sviluppando una crescita personale.

Personal trainer diplomata da tre anni e istruttrice fitness e Pilates da sette, Laetitia Grossini é proprietaria e responsabile della palestra ValMoving training center di Avegno, un luogo di condivisione e incontri. Adatto per chiunque voglia praticare attività fisiche adeguate al proprio benessere sorpassando i suoi limiti e non. Con più di 20 ore di attività fisica alla settimana, Laetitia pratica con regolarità tecniche di rilassamento muscolare che le permettono di evitare eventuali lesioni muscolari.

Da sempre appassionato di musica e suoni, Giovanni D’Antico è “Gong Master” ed è da sempre consapevole che le vibrazioni emesse dagli strumenti sono di sicuro beneficio per corpo e spirito.
Oltre alla passione per i gong, negli ultimi 15 anni Giovanni ha potuto esplorare diversi mondi legati alla guarigione spirituale ed emozionale (Love Heals, Quantika, Eufeeling, Reiki 1° e 2° livello, Emotional Freedom Techniques), e alla comprensione di come siamo fatti e come ci rapportiamo nel mondo. Durante un percorso durato circa 5 anni mi sono pure formato come life and business coach.
Francesca Mancini prima di diventare insegnante di yoga ha frequentato due anni di formazione ayuryoga e un corso in India in un Ashram da Sivananda. Tutt'ora in formazione quale yoga terapista con riconoscimento federale.
